Ortesi di silicone personalizzate

Lo studio medico del Dott. Daniele Roma è a vostra disposizione per la diagnosi e la cura delle patologie del piede, quali alluce valgo, micosi, ipercheratosi, metatarsalgia, onicopatie, spina calcaneare,  piede diabetico e tanto altro. Lo studio di patologia è inoltre specializzato nella realizzazione di ortesi di silicone e plantari su misura.

Terapie e trattamenti podologici

Presso lo studio podologico del Dott. Daniele Roma si eseguono terapie e trattamenti per le ipercheratosi plantari, interdigitali e calcaneari, deformazioni e malformazioni del piede ed interventi negli stati infiammatori delle borse sierose articolari e tendinee.
Per trattare il piede cavo o le patologie osteo-articolari, lo studio medico realizza ortesi  tipo correttivo e di scarico, che servono a ristabilire il corretto assetto del piede.

Trattamento dell'unghia incarnita

L'unghia incarnita è una patologia che compare nel momento della penetrazione della lamina ungueale nei tessuti molli adiacenti. Le cause più comuni che scatenano il disturbo sono diverse e possono essere ad esempio il taglio errato della lamina engueale, la calzatura sbagliata o disturbi di natura biomeccanica dell'alluce e delle dita. Il primo sintomo dell'unghia incarnita è il dolore dovuto all'infiammazione, successivamente si presentano la perdita di pus e sangue. Il podologo in seguito al taglio corretto dell'unghia, dopo aver eliminato l'infiammazione potra' intervenire  tramite ortonixia al fine di non far ripresentare la problematica. In caso di concause biomeccaniche, questo trattamento conservativo viene integrato da ortesi di silicone e/o plantari.

Studio podologico – La cura del Piede

appuntamenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.