Studio podologico

Lo studio di podologia di Via Luzzatti 22 a Perugia, oltre ad occuparsi della diagnosi e del trattamento delle principali patologie che colpiscono il piede, è specializzato nella costruzione di ortesi su misura (siliconi interdigitali e ortesi plantari) utili nella correzione di patologie osteo articolari, come ad esempio l’alluce valgo, il piede piatto, piede cavo e talloniti. Particolare attenzione viene posta anche nella cura e prevenzione delle lesioni nei pazienti diabetici.

Trattamento professionale di pedicure curativo a Perugia

Lo studio di podologia del Dott. Daniele Roma è sempre al servizio dei pazienti, della loro salute e del loro benessere.  L’esercizio è attivo dal 2007 ed è specializzato nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura delle patologie del piede nei pazienti di ogni età. Lo studio garantisce trattamenti personalizzati, come la pedicure curativa o il trattamento delle ipercheratosi plantari, e la massima disponibilità, operando sempre con serietà e massima sterilizzazione.
Patologie dell'unghia

Tra le patologie dell’unghia rientrano l’unghia incarnita (onicocriptosi), l’unghia ispessita, l’unghia micotica (onicomicosi) e l’unghia ad artiglio (onicogrifosi).

Ispessimenti cutanei

Per ispessimenti cutanei si intendono callosità, duroni, verruche plantari e occhi di pernice.

Difetti di appoggio

L’appoggio scorretto del piede può essere causato da deformità quali, ad esempio, il piede cavo o piatto. Presso lo studio del Dott.Roma si curano inoltre patologie quali metatarsalgia, tallodinia e fascite plantare.

Cura e prevenzione

Attività di cura e prevenzione per pazienti diabetici, reumatici, arteriopatici, neuropatici.

Servizi

  • analisi strumentali del piede (esame podoscopico o baropodometrico)
  • cura di unghie incarnite, callosità, verruche e unghie nere
  • realizzazione di dispositivi per correggere l’allineamento scorretto delle dita del piede e della forma delle unghie
  • realizzazione di ortesi plantari

Le diverse specializzazioni dello studio di podologia

Il Dottor Daniele Roma e' un importante punto di riferimento per tutta la provincia di Perugia, grazie ai numerosi servizi e prestazioni mediche offerti per i pazienti. Lo studio si dedica alla prevenzione e alla cura delle patologie dell'unghia, proponendo pedicure curativi, e altri trattamenti all'avanguardia. Inoltre, lo studio esegue esami del piede per individuare eventuali problemi dell'appoggio, che verranno corretti con l'utilizzo di plantari fatti su misura.

Ortonixia: come correggere l’unghia ricurva

Lo studio medico del Dott. Daniele Roma, ubicato in Via Luzzatti 22 a Perugia, è specializzato anche nella tecnica di ortonixia, ovvero la rieducazione ungueale volta a correggere la forma ed evitare la formazione di unghie incarnite recidive o callosità periungueali che causano dolore e disagio nella quotidianità del paziente.
La procedura prevede l’applicazione di un sottile filo in titanio al di sopra della placca ungueale che, grazie alla sua memoria elastica, tende a ripristinare la corretta curvatura dell’unghia. Il trattamento è indolore e minimamente invasivo. 

Studio podologico – La cura del Piede

appuntamenti disponibili dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.